Mindfulness

“ Cos’è la Mindfulness? Fondata dal biologo Kabat-Zinn la mindfulness unisce gli studi delle neuroscienze con l’arte della meditazione orientale. La ricerca scientifica testimonia gli effetti benefici della meditazione e dei sette pilastri (non giudizio, pazienza, mente del principiante, fiducia, non cercare risultati, lasciar andare) della mindfulness sulla qualità della vita quotidiana regalando equilibrio, capacità decisionale e di scelta e senso di equilibrio anche di fronte a situazioni spinose e difficili da sostenere. La mindfulness si attesta essere un ottimo strumento in grado di attutire ansia e stress. Un modo di vivere e di intendere se stessi ed il mondo che unisce mente, corpo e anima.

Benefici della mindfulness:
Diminuisce il livello di Stress e l’ansia;
Aumenta la concentrazione, la memoria e la capacità di scelta;
Interviene su disturbi psicosomatici ed emicrania;
Aumenta il livello di consapevolezza corporea e del respiro;
Incentiva le proprie capacità decisionali e di autoaffermazione nelle relazioni;

A chi si rivolge?
A tutti coloro che intendono stare bene e/o credono nel miglioramento e nella crescita individuale costante ed in particolar modo: manager, imprenditori, persone alla ricerca di un equilbrio.
Chi conduce?
Giorgia Evangelista Gestalt counsellor&coach, mindfulness trainer ed insegnante di hatha e tantra yoga da più di 15 anni esperta di benessere psico-corporeo e spirituale.

Formula:
8 incontri con cadenza settimanale Ogni Mercoledì dalle 20.00 alle 21.15; Ogni giovedì dalle 10.30 alle 11.30; "